Ultima modifica: 22 Maggio 2023
Libri di testo anni scolastici precedenti

Libri di testo a.s. 2022/2023

Classe prima 1 AFM
Classe seconda 2 AFM
Classe terza 3 AFM
Classe quarta 4 AFM
Classe quinta 5 AFM

Informatica

Classe prima 1 INF

Costruzioni, ambiente e territorio

Classe terza 3 CAT
Classe quarta 4 CAT
Classe quinta 5 CAT

Liceo Linguistico (nelle classi miste acquistare solo i testi della lingua studiata)

Classe prima 1 AL (spagnolo)
Classe seconda 2 AL (spagnolo)2 BL (spagnolo-tedesco)
Classe terza 3 AL (spagnolo)3 BL (spagnolo-tedesco)
Classe quarta 4 AL (spagnolo)4 BL (tedesco)
Classe quinta 5 AL (spagnolo)5 BL (tedesco)

QUALE MODELLO DI I-PAD SCEGLIERE:

•  Le famiglie degli alunni possono scegliere il modello che ritengono più funzionale.
  • Si richiede solo che l’I-Pad sia APPLE e che abbia almeno 32 GB di memoria e Retina display.

COME SI ACQUISTANO I LIBRI DI TESTO?

• Acquistare i libri on line collegandosi al sito delle case editrici oppure in cartoleria; nel caso si dovessero incontrare difficoltà operative, i primi giorni di scuola si provvederà a risolverle caso per caso.
  • Si invita a creare un Account Gmail;
  • Ulteriori applicazioni verranno fornite dall’insegnante nel corso dell’anno scolastico

• proporre i propri libri compilando  il modulo
  • visionare i libri offerti consultando il  database  e contattare direttamente gli offerenti; per facilitare la ricerca è possibile riordinare l’elenco per disciplina. L’accesso al database è possibile solo utilizzando l’indirizzo mail istituzionale nome.cognome@stu.istitutoturoldo.edu.it

Classe prima 1 LS

Classe quarta 4 MECC
Classe quinta 5 MECC

Libri di testo a.s. 2021/2022

I libri di testo adottati sono gli stessi per tutte le sezioni di ciascun anno di corso. Nel Liceo Linguistico si differenzia il testo della terza lingua straniera: sez. AL (Spagnolo) – sez. BL (Tedesco).

Gli studenti che vogliono scambiare i libri usati possono:

• proporre i propri libri compilando  il modulo
  • visionare i libri offerti consultando il  database  e contattare direttamente gli offerenti; per facilitare la ricerca è possibile riordinare l’elenco per disciplina. L’accesso è possibile solo utilizzando l’indirizzo mail istituzionale nome.cognome@stu.istitutoturoldo.edu.it

Le famiglie che hanno partecipato al pon KIT DIDATTICI riceveranno i libri presumibilmente nella seconda metà di agosto presso l’Istituto; saranno fornite indicazioni più dettagliate appena disponibili.

Classe prima 1AFM
Classe seconda 2AFM
Classe terza 3AFM
Classe quarta 4AFM
Classe quinta 5AFM

Costruzioni, ambiente e territorio

Classe prima 1CAT
Classe seconda 2CAT
Classe terza 3CAT
Classe quarta 4CAT
Classe quinta 5CAT

Liceo Linguistico

Classe prima 1AL (spagnolo) – 1BL (tedesco)
Classe seconda 2AL (spagnolo) – 2BL (tedesco)
Classe terza 3AL (spagnolo) – 3BL (tedesco)
Classe quarta 4AL (spagnolo) – 4BL (tedesco)
Classe quinta 5AL (spagnolo) – 5BL (tedesco)

NOTE OPERATIVE FAMIGLIE ALUNNI CLASSE 1^ LICEO LINGUISTICO

Classe quarta 4MECC
Classe quinta 5MECC

Libri di testo a.s. 2020/2021

I libri di testo adottati sono gli stessi per tutte le sezioni di ciascun anno di corso. Nel Liceo Linguistico si differenzia il testo della terza lingua straniera: sez. AL (Spagnolo) – sez. BL (Tedesco).

• proporre i propri libri compilando  il modulo
  • visionare i libri offerti consultando il  database  e contattare direttamente gli offerenti; per facilitare la ricerca è possibile riordinare l’elenco per disciplina. N.B. Il database è consultabile solo accendendo con le credenziali dell’Istituto Turoldo.
IeFP Operatore Elettrico Impianti Elettromeccanici
All’inizio dell’anno scolastico saranno fornite le informazioni relative al materiale didattico (libri di testo ecc…)
Classe prima1CAT
Classe seconda
Liceo Linguistico
Classe prima1AL (spagnolo)   1BL (tedesco)
Classe secondaIl testo di Storia-Geografia 1° volume non è da acquistare è già in possesso!! 2AL (spagnolo)      2BL (tedesco)
Classe terza3AL (spagnolo)      3BL (tedesco)
Classe quarta4AL (spagnolo)   4BL (tedesco)
Classe quinta5AL (spagnolo)   5BL (tedesco)

QUALE MODELLO DI I-PAD SCEGLIERE:

• Le famiglie degli alunni possono scegliere il modello che ritengono più funzionale.

Classe prima     1LS
Classe prima      1LSU
Liceo Sportivo
Classe prima1SPO