Ultima modifica: 8 Ottobre 2021
Orientamento e iscrizioni > Iscrizioni classi prime

Iscrizioni classi prime

Accedendo al link “La Scuola in chiaro” troverete ripetuto più volte il nome “Istituto Turoldo” con l’indicazione di Codici diversi che corrispondono a:

BGTD013019     ISTITUTO TECNICO ECONOMICO Amministrazione, Finanza e Marketing

BGPS01301D     Liceo Scientifico – Liceo Linguistico – Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo

BGPM01302G   Liceo delle Scienze Umane

BGTF01301G     ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO Meccanica, meccatronica ed energia

BGTF01301G     ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO Costruzioni, ambiente e territorio

ISCRIZIONI ONLINE CLASSI PRIME A.S. 2021/22

Cosa devono fare i genitori

Ai fini dell’iscrizione online, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:

individuano la scuola d’interesse, oltre che tramite l’applicazione suddetta, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”. Qui è possibile visualizzare il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi;

si registrano sul sito dedicato inserendo i propri dati, seguendo le
indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La registrazione è possibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;

compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021;

inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Il sistema avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, inoltre, possono seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web. L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

Nella circolare si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al DPR n. 445/2000, ragion per cui i dati riportati assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione. Pertanto, in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, si è perseguibili amministrativamente e penalmente.

VEDI ISTRUZIONI DETTAGLIATE: