Ultima modifica: 20 Luglio 2021
Didattica > Libri di testo

Libri di testo a.s. 2021/2022

I libri di testo adottati sono gli stessi per tutte le sezioni di ciascun anno di corso. Nel Liceo Linguistico si differenzia il testo della terza lingua straniera: sez. AL (Spagnolo) – sez. BL (Tedesco).

Gli studenti che vogliono scambiare i libri usati possono:

• proporre i propri libri compilando  il modulo
  • visionare i libri offerti consultando il  database  e contattare direttamente gli offerenti; per facilitare la ricerca è possibile riordinare l’elenco per disciplina. L’accesso è possibile solo utilizzando l’indirizzo mail istituzionale nome.cognome@stu.istitutoturoldo.edu.it

Le famiglie che hanno partecipato al pon KIT DIDATTICI riceveranno i libri presumibilmente nella seconda metà di agosto presso l’Istituto; saranno fornite indicazioni più dettagliate appena disponibili.

Amministrazione, Finanza e Marketing

Classe prima 1AFM
Classe seconda 2AFM
Classe terza 3AFM
Classe quarta 4AFM
Classe quinta 5AFM

Costruzioni, ambiente e territorio

Classe prima 1CAT
Classe seconda 2CAT
Classe terza 3CAT
Classe quarta 4CAT
Classe quinta 5CAT

Liceo Linguistico

Classe prima 1AL (spagnolo)1BL (tedesco)
Classe seconda 2AL (spagnolo)2BL (tedesco)
Classe terza 3AL (spagnolo)3BL (tedesco)
Classe quarta 4AL (spagnolo)4BL (tedesco)
Classe quinta 5AL (spagnolo)5BL (tedesco)

NOTE OPERATIVE FAMIGLIE ALUNNI CLASSE 1^ LICEO LINGUISTICO

QUALE MODELLO DI I-PAD SCEGLIERE:

•  Le famiglie degli alunni possono scegliere il modello che ritengono più funzionale.
  • Si richiede solo che l’I-Pad sia APPLE e che abbia almeno 32 GB di memoria e Retina display.

COME SI ACQUISTANO I LIBRI DI TESTO?

• Acquistare i libri on line collegandosi al sito delle case editrici oppure in cartoleria; nel caso si dovessero incontrare difficoltà operative, i primi giorni di scuola si provvederà a risolverle caso per caso.
  • Si invita a creare un Account Gmail;
  • Ulteriori applicazioni verranno fornite dall’insegnante nel corso dell’anno scolastico

Liceo Scientifico

Classe terza 3MECC
Classe quarta 4MECC